- Dettagli
- Categoria: Esercizi
Ideate per praticare e affinare tutte le abilità necessarie alle immersioni, le immersioni di scenario simulano completamente un'immersione, dalla discesa alla decompressione. Durante l'immersione un sub esterno alla squadra simula guasti, perdite e situazioni d'emergenza che costringono il team a collaborare e prendere decisioni sulla conduzione dell'immersione. Adatte ai sub più esperti, le immersioni di scenario costituiscono un eccellente addestramento per la preparazione del subacqueo e la gestione della squadra. Come sempre i dettagli rendono quest'esercizio divertente, efficace e sicuro!
- Dettagli
- Categoria: Esercizi
Un addestramento d'inferno ideato per abituarsi a eseguire gli esercizi sotto stress. Una sequenza d'esercizi ripetuta incessantemente per 150 minuti migliorerà la vostra concentrazione e resistenza allo stress, provare per credere!
- Dettagli
- Categoria: Esercizi
'Il postino' è un esercizio estremamente utile per controllare precisamente l'assetto e contrastare le variazioni di trim. A turno e a quote predefinite, ciascun sub deve fare 'il postino' e consegnare un v-weight da 3kg mantenendo trim e assetto. Minori sono le variazioni di profondità ammesse, più sfidante diventa l'esercizio, maggiore è il beneficio che si ottiene. Come in ciascuno dei nostri esercizi sono i dettagli a fare la differenza!
- Dettagli
- Categoria: Esercizi
Mantenere controllo e postura durante l'esecuzione degli esercizi non è solo una questione di stile ma anche di sicurezza. Evitare inutili movimenti delle pinne è fondamentale specialmente in ambienti stretti come il corridoio di un relitto o quando si rischi di sollevare sospensione . Con i soliti fondamentali dettagli, The ball è un esercizio che sfruttando una semplice palla da pilates insegna a mantenersi stabili senza muovere le pinne.
- Dettagli
- Categoria: Esercizi
La risalita in squadra con il profondimetro coperto è un esercizio molto utile per migliorare il controllo dell'assetto lungo la colonna d'acqua. L'esercizio consiste nell'effettuare una risalita 'in libera' in cui un solo membro del team può vedere il profondimetro e gli altri devono seguirlo. L'instabilità che si genera all'interno della squadra permette di esercitarsi a controllare l'assetto indipendentemente da riferimenti visivi fissi. Con l'aggiunta di qualche importante accorgimento quest'esercizio permette di aumentare notevolmente il controllo e di godersi serenamente ogni risalita in libera.